"Escribid con amor, con corazón, lo que os alcance, lo que os antoje. Que eso será bueno en el fondo, aunque la forma sea incorrecta; será apasionado, aunque a veces sea inexacto; agradará al lector, aunque rabie Garcilaso; no se parecerá a lo de nadie; pero; bueno o malo, será vuestro, nadie os lo disputará; entonces habrá prosa, habrá poesía, habrá defectos, habrá belleza." DOMINGO F. SARMIENTO



viernes, 19 de marzo de 2010

AMERICA LATINA: IMPRENDITORI ITALIANI NEL MIRINO?

La notizia di “La Voce”, che arriva da Caracas (Venezuela), informa che è stato rapito l’imprenditore laziale Atino Pacifici che si trovava nello stato di Zulia. Pacifici, che è titolare di un'azienda che lavora con la holding petrolifera statale Pdvsa, è stato prelevato da tre uomini armati ad una stazione di servizio proprio quando si disponeva a fare il rifornimento di benzina.
Una fonte dell’ambasciata italiana nel Venezuela ha confermato il sequestro e ha riferito sull’avvenimento che l’imprenditore era fermo in una stazione di servizio quando tre uomini armati l’hanno prelevato.
Da Montevideo (Uruguai), le notizie sono ancora più brutte di quelle venezuelane.
Il corpo dell’imprenditore italiano Pasquale Ferrizo è stato ritrovato senza vita dalla polizia uruguayana. L’uomo ucciso era stato sequestrato cinque giorni prima da due poliziotti e un civile che sono stati rintracciati ed arrestati a seguito della confessione dell’omicidio.
Le cronache parlano dell’omicidio a sole 74 ore dal sequestro e di due richieste di riscatto, prima di 30.000 e poi di 300.000 dollari. Lo sciagurato imprenditore italiano era proprietario di una falegnameria e di una rivendita di macchine agricole.
Forse sia una brutta coincidenza pero, bisogna stare attenti. Pare che gli imprenditori italiani, che risiedono in Latino America, stiano ormai in bilico per questi ultimi rapimenti.

No hay comentarios.: