"Escribid con amor, con corazón, lo que os alcance, lo que os antoje. Que eso será bueno en el fondo, aunque la forma sea incorrecta; será apasionado, aunque a veces sea inexacto; agradará al lector, aunque rabie Garcilaso; no se parecerá a lo de nadie; pero; bueno o malo, será vuestro, nadie os lo disputará; entonces habrá prosa, habrá poesía, habrá defectos, habrá belleza." DOMINGO F. SARMIENTO



viernes, 26 de diciembre de 2008

L’ARGENTINA VISTA DALLA "DOMENICA DEL CORRIERE"

N° 23 del 1951. Il "bel gesto" di un temerario.
Per raccogliere una fotografia di Evita Peron, moglie del Presidente dell'Argentina, che gli era caduta nella fossa dei leoni allo zoo di Buenos Aires, un giovane si é lanciato nella buca e, raccolto il ritratto, ha tenuto a bada le belve con giornali accesi finché i guardiani l'hanno salvato.





N° 44 del 1951. Tragedia nel tempio.
A Buenos Aires, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, durante una funzione è crollata parte della cupola; la maggioranza dei fedeli è fuggita in tempo alle prime avvisaglie della rovina, ma parecchi sono stati sepolti dalle macerie.
Nove morti e sedici feriti gravi.



1955. Tifoso che esagera.
Pare che il tifoso, che parteggia per una squadra cittadina, un giorno che vide la sua prediletta in difficoltà, entrò in campo, si portò vicino al portiere rivale, gli puntò una pistola e disse: Se pari un solo tiro ti faccio fuori.
La partita continuò, ma poi fu annullata ed il tifoso venne punito con un anno di squalifica da qualsiasi campo di calcio.




N° 27 del 1962. Hitler è vivo?
L'ipotesi che il Fuehrer sia riuscito a fuggire da Berlino con Eva Braun rifugiandosi in Sudamerica, dove ancora vivrebbe nascosto con la moglie, è stata qui realizzata figurativamente da W. Molino.